Il Segno Maledetto

Andare in basso

Il Segno Maledetto

Messaggio  Hokage il Lun Set 01, 2008 12:22 am

Il Segno Maledetto

Il Segno Maledetto consiste in tre marchi, impressi sul corpo da Orochimaru, che incrementano la forza del possessore. Naturalmente questo potere richiede un sacrificio: gli utilizzatori del segno vengono plagiati dal suo potere e diventano servi di Orochimaru. Per di più se il portatore abuserà del potere del segno questo gli consumerà il corpo e perderà la propria identità. Inoltre, se mal gestito, il segno rende difficoltoso al ninja l'utilizzo del chakra, poichè richiede continuamente enormi quantità di chakra e si può attivare da solo se la volontà del possessore è debole.

Come ottenere il Segno maledetto

Innanzitutto bisogna esser morsi da Orochimaru; in seguito al morso il ninja sviene restando per un certo periodo incosciente, in uno stato febbrile nel quale si rischia di perdere la vita, infatti le probabilità di sopravvivenza sono 1 su 10, per questo solo i più forti riescono a superare la crisi. Una volta risvegliatosi il ninja può continuare a soffrire e risentirne fisicamente se non è in grado di controllare il segno, che reagisce facendo fuoriuscire troppa energia ogni volta che viene impastato il chakra. Ci sono due modi per porre rimedio a questa situazione:

1. Se il ninja decide di non voler usare il potere del segno, e quindi di reprimerlo, il modo più efficace è creare attorno un sigillo, il Sigillo della Maledizione (Fuuja Houin), che ostacola l'azione del segno di Orochimaru, impedendogli di attivarsi e danneggiare il ninja. Questo sigillo dipende però in gran parte dalla forza di volontà del possessore.

2. Se il ninja decide di sviluppare ulteriormente il Segno Maledetto, portandolo alla seconda fase, deve ingerire un tonico stimolante che induce alla morte. Il possessore del segno deve poi essere messo in un barile dentro il quale sopravvive grazie allo Schema delle Quattro Nubi Nere (Shikoku Mujin), seguito poi dal Sigillo Nero (Fuukoku Houin), sviluppando così la seconda fase.

Stadi del Segno maledetto

1a fase - Attivando il sigillo il corpo del possessore viene ricoperto per metà da una sorta di tatuaggio, la cui forma varia a seconda del tipo di segno che è stato impresso, che aumenta la forza del ninja. A questo livello il consumo del chakra richiesto è già notevole mentre il logoramento del corpo è minimo.


2a fase - Necessita dell'attivazione della prima fase. Una volta entrati nella seconda fase il corpo dell'utilizzatore compie una mutazione completa assumendo un nuovo aspetto, che varia a seconda del tipo di segno e da ninja a ninja, mentre la forza decuplica, anche se il dispendio di chakra per mantenere la seconda fase è molto elevato. Tramite la mutazione si possono ottenere abilità speciali o l'incremento e lo sviluppo di tecniche già possedute.

Tipi di sigillo e relativi possessori

N.B: I primi due sigilli sono sicuri, in quanto nominati direttamente nel manga, mentre i restanti sono il frutto di congetture.

- Cielo (Sasuke, Anko)
- Terra (Kimimaru)
- Acqua (Sakon, Ukon)
- Vento (Kidomaru)
- Fulmine (Tayuya)
- Fuoco (Jirobo
avatar
Hokage
Ninja Leggendario
Ninja Leggendario

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 28
Località : Villagio della Foglia

Visualizza il profilo http://naruto.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum