Gruppi Ninja

Andare in basso

Gruppi Ninja

Messaggio  Hokage il Lun Set 01, 2008 12:45 am

Gruppi Ninja

In questa sezione saranno illustrati i vari gruppi e squadre ninja dei diversi villaggi apparsi nella storia di Naruto. Generalmente una squadra classica è formata da quattro elementi, solitamente tre allievi o ninja di grado inferiore e un capogruppo di grado superiore che può fare anche da maestro.
Foglia (Konoha)

Team 7 - Team Kakashi


Il gruppo 7 era una squadra di Genin appena promossi, composta da Naruto Uzumaki, Sakura Haruno e Sasuke Uchiha sotto la guida del maestro Jonin Kakashi Hatake. In seguito con la fuga di Sasuke il gruppo ha cambiato membri.

Nuovo Team 7 - Team Kakashi


Il nuovo gruppo 7 è composto da due vecchi membri del precedente, Naruto, l'unico Genin, e da Sakura, passata al grado di Chunin. La leadership della squadra è passata a Yamato, un membro della squadra ANBU scelto da Tsunade per la sua abilità nel reprimere il chakra della Volpe a nove code. Come quarto elemento si aggiunge Sai, ninja fedele alla Radice.

Team 8


Il gruppo 8 era una delle più abili squadre di Genin esordienti della Foglia, composta da Kiba Inuzuka col suo cane Akamaru, Shino Aburame, Hinata Hyuga sotto la guida della maestra Jonin Kurenai Yuhi. La squadra era specializzata nella sopravvivenza e nell'inseguimento.

Team 10


Chiamato anche Formazione Ino-Shika-Cho, il gruppo 10 era composto dai Genin esordienti Ino Yamanaka, Shikamaru Nara e Choji Akimichi sotto la guida del maestro Jonin Asuma Sarutobi. Dopo la promozione a Chunin di Shikamaru e gli altri due avanzamenti di grado di Ino e Choji, i membri del gruppo si divisero temporaneamente in due delle venti squadre (Niju Shotai) create da Tsunade per fermare Alba.

Team Gai


Il gruppo di Gai era una squadra di Genin veterani, composta da Neji Hyuga, Rock Lee e Tenten sotto la guida del maestro Jonin Gai Maito. Questa squadra continua poi ad eseguire missioni senza cambiare membri, anche dopo che Rock Lee e Tenten sono diventati Chunin e Neji è salito al grado di Jonin.

Team Konohamaru


Il gruppo fu formato da Konohamaru con i suoi amici Moegi e Udon. Essendo ancora dei bambini era un gruppo formato più che altro per giocare a fare i ninja. In seguito la squadra è diventata un vero gruppo composto da Genin, dopo esser stati promossi in accademia, sotto la guida del maestro di Konohamaru, Ebisu.

Team 1st e 2nd Hokage


Il gruppo del 1st e 2nd Hokage era una squadra composta da Sarutobi, Homura Mitokado e Koharu Utatane sotto la guida del Primo e Secondo Hokage. In seguito Sarutobi divenne il Terzo Hokage mentre Homura e Koharu entrarono a far parte del consiglio dei saggi del villaggio.

Sannin


Il gruppo era composto da Jiraiya, Orochimaru, Tsunade sotto la guida del Terzo Hokage. I membri di questo gruppo per la loro abilità e forza vennero in seguito nominati Ninja Leggendari (Sannin). Orochimaru scappò dal villaggio a causa dei suoi esperimenti proibiti, Jiraiya invece vagabondò per il paese scrivendo libri erotici. Anche Tsunade abbandonò il villaggio, per poi farne ritorno per prendere il ruolo di Quinto Hokage.

Team Jiraiya


Il gruppo di Jiraiya era una squadra composta da Minato Namikaze e altri due elementi sconosciuti sotto la guida del Sannin Jiraiya. In seguito Minato diventò il Quarto Hokage.

Team 4th Hokage


Il gruppo del 4th Hokage era una squadra composta dal Jonin Kakashi Hatake, Rin e Obito Uchiha sotto la guida del Minato Namikaze, il Quarto Hokage. La squadra combattè per l'ultima volta nella terza guerra mondiale dei ninja, in una missione contro il villaggio della Roccia. In questa missione Obito perse la vita.

Team Kabuto


Il gruppo di Kabuto era una delle squadre di Genin che partecipò all'Esame di selezione dei Chunin. Era composto da Kabuto Yakushi, Yoroi Akado e Misumi Tsurugi, in realtà tutti e tre erano ninja infiltrati del villaggio del Suono. Non si sa nulla del loro maestro né si conosce se era una spia o meno come loro.

Team Ino-Shika-Cho (Jonin)


Il gruppo Ino-Shika-Cho è una ex-squadra composta dai padri di Ino, Shikamaru e Choji, ovvero dai Jonin Inoichi Yamanaka, Shikaku Nara e Choza Akimichi.

Team Shizune


Il gruppo di Shizune era una squadra composta da soli Jonin e sotto la guida di Shizune stessa. La squadra era composta da Genma Shiranui, Raido Namiashi e Iwashi Tatami. Genma e Raido si sono visti in azione contro il Quartetto del Suono, dopo che il gruppo stava tornando da una missione. In seguito i membri del gruppo, tranne Shizune, entreranno in una delle venti squadre (Niju Shotai) formate da Tsunade per combattere Alba.

Team Shikamaru


Il gruppo di Shikamaru era una squadra composta dai Genin Naruto Uzumaki, Choji Akimichi, Neji Hyuga e Kiba Inuzuka sotto la guida del neo-promosso Chunin Shikamaru Nara. La squadra venne formata da Shikamaru sotto l'ordine di Tsunade e aveva il compito di inseguire e riportare Sasuke Uchiha al villaggio, per farlo però furono costretti a battersi contro il Quartetto del Suono.

Niju Shotai


Le Niju Shotai sono venti squadre composte direttamente da Tsunade per fronteggiare la minaccia di Alba. Il loro compito è catturare o uccidere i membri della organizzazione Alba. Ogni gruppo è composto da quattro membri con un leader.

Niju Shotai - Team Asuma


La squadra Niju Shotai con a capo Asuma era composta da Shikamaru Nara, Izumo Kamizuki e Kotetsu Hagane. La loro prima missione fu quella di recarsi al Tempio del Fuoco, per poi seguire le tracce dei due membri di Alba. In seguito allo scontro contro Hidan e Kakuzu il capo-gruppo Asuma perderà la vita.
Nebbia (Kiri)

Sette spadaccini della Nebbia


Il gruppo dei 7 spadaccini della Nebbia è una squadra speciale composta da sette ninja dotati di grande abilità con la spada. La squadra operò probabilmente unita in diverse missioni in passato per poi separarsi definitivamente. Gli unici membri ufficialmente conosciuti sono Zabuza Momochi, deceduto, e Kisame Hoshigaki, membro di Alba.
Sabbia (Suna)

Team Baki


Il gruppo di Baki era una squadra di Genin composta dai fratelli Gaara, Temari e Kankuro e sotto la guida del Jonin Baki. La squadra partecipò all'Esame di selezione dei Chunin pianificando in segreto un attacco contro il villaggio della Foglia. In seguito Temari e Kankuro divennero Jonin mentre Gaara venne eletto Quinto Kazekage.
Suono (Oto)

Terzetto del Suono


Il Terzetto del Suono era una squadra di Genin composta da Dosu Kinuta, Kin Tsuchi e Zaku Abumi, allenati separatamente e riuniti poi da Orochimaru per partecipare all'Esame di selezione dei Chunin, con la missione di uccidere Sasuke. Orochimaru ricoprì il ruolo di maestro Jonin sotto false sembianze. Alla fine tutti e tre i Genin del Suono verranno uccisi, Dosu morirà per mano di Gaara mentre Kin e Zaku saranno usati come sacrifici da Orochimaru.

Quartetto del Suono


Il Quartetto del Suono era una squadra che ricopriva il ruolo di scorta personale di Orochimaru. Era composta da Tayuya, Sakon (Ukon), Kidomaru e Jirobo, tutti dotati del Segno Maledetto. A guidare il gruppo c'era Kimimaro che lasciò il suo ruolo quando si ammalò. In seguito tutti e cinque perderanno la vita a causa delle battaglie contro i ninja della Foglia e della Sabbia.
Altri gruppi

Attenzione contenuto spoiler.

Team Hebi


Il team Hebi (trad. serpente) è la squadra creata da Sasuke Uchiha, il cui unico scopo è reperire informazioni per trovare Itachi Uchiha e ucciderlo, permettendo così a Sasuke di vendicarsi. I suoi membri oltre il fondatore sono ninja ex-cavie o sottoposti di Orochimaru: Suigetsu Hozuki, Karin, Jugo di Tenpin. Dopo esser partiti alla ricerca di informazioni sul loro obbiettivo, Sasuke è stato coinvolto in uno scontro mortale con Deidara. Il gruppo giunto in soccorso di Sasuke si è poi mosso alla volta di Itachi cercando di far perdere le proprie ai ninja della Foglia che li inseguivano. L'ultima apparizione del team è avvenuta quando Kisame Hoshigaki ha trattenuto il gruppo, lasciando passare il solo Sasuke, ed ha iniziato una lotta con Suigetsu.
avatar
Hokage
Ninja Leggendario
Ninja Leggendario

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 28
Località : Villagio della Foglia

Visualizza il profilo http://naruto.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum