Clan Uchina 2

 :: SpaceNaruto :: Clan

Andare in basso

Clan Uchina 2

Messaggio  Hokage il Sab Ago 30, 2008 6:50 pm

Il clan Uchiha fù fondato da Uchiha Madara, nonchè il primo possessore dello Sharingan che tramandò di conseguenza l’abilità innata dello Sharingan, un particolare tipo di occhi utile per i combattimenti ninja: esso permette di prevedere le mosse dell’avversario e di impararne le tecniche dopo averle viste eseguire una sola volta, ma la grandissima novità è che lo sharingan avanzato può anche creare delle distorsioni spazio-temporali per teletraspostarsi in un altro posto istantaneamente.
Inoltre è utile anche perché consente di eludere i Genjutsu e di utilizzare particolari abilità illusorie.
Il clan possiede una grande abilità nel padroneggiare le tecniche con elemento fuoco, e sono proprio queste tecniche le più utilizzate in combattimento.



È probabile che lo Sharingan derivi dal Byakugan degli Hyuga, con la quale il clan è in forte rivalità per il titolo di "Clan più forte della
foglia".

Purtroppo il Clan è stato sterminato da Itachi Uchiha, un ninja con una potenza formidabile, che dopo il massacro lasciò il villaggio divenendo un ninja ricercato di tipo "S" e traditore della foglia.
E' entrato a far parte dell’Akatsuki, in italiano detta Luna Rossa (organizzazione segreta che mira a coloro sono la sede dei Bijuu, ovvero le creature sigillate nelle persone come Naruto e Gaara).
Egli possiede il Mangekyou Sharingan (Sharingan Ipnotico), un particolare tipo di abilità illusoria.
Infatti se si incrocia lo sguardo con i suoi occhi si finisce in un mondo parallelo, dove lo scorrere del tempo è diverso da quello reale, e un secondo corrisponde a 75 ore, questa abilita specifica viene chiamata Tsukuyomi: solo il possessore di un altro Sharingan con sangue Uchiha può resistervi.

Sasuke Uchiha, unico sopravvissuto del Clan oltre al fratello maggiore, mira alla vendetta verso Itachi e vuole ridare vita al suo Clan. Egli però per quanto si sforzi non riesce a diventare forte come vorrebbe, ma vede una speranza in Orochimaru. Lascerà Konoha per unirsi a lui, diventando anch’egli un ninja traditore della foglia e un ricercato; grazie ad un trattamento speciale dei Quattro ninja del Suono (le guardie del corpo di Orochimaru) riuscirà ad aumentare la potenza del Segno Maledetto, diventando molto più potente e perfezionando il suo Sharingan.



Hatake Kakashi, non fa parte del Clan, ma possiede comunque lo Sharingan, che ha ereditato dal suo migliore amico. Quando era un ragazzino venne ferito ad un occhio in missione, Obito Uchiha, rimasto schiacciato da un masso, donò il suo occhio a Kakashi; da allora egli ha imparato a padroneggiare perfettamente lo Sharingan, anche se nell’utilizzarlo si affatica molto, in quanto lo Sharingan consuma molte energie e Kakashi è un ninja con un basso livello di chakra.
Nello scontro con Itachi non riesce a reggere contro il Mangekyou Sharingan perchè lui non è di sangue Uchiha.

Stadi dello Sharingan
Pochi sono coloro che riescono ad attivare lo Sharingan, ma una volta attivato è possibile svilupparne i vari stadi.
Lo Sharingan appena attivato, presenta solo una pupilla in più, quindi ha una bassa potenza.

Nel secondo stadio lo Sharingan aquisisce una nuova pupilla, questo è lo stadio intermedio

Nel terzo nonchè lo stadio perfetto dello Sharingan, esso acquisisce la terza ed ultima pupilla

Stadi Speciali dello Sharingan
Vi è un altro stadio dello Sharingan, detto anche Mangekyou Sharingan (o Sharingan Ipnotico, come già citato sopra) che permette ad Itachi non solo di usare il suo Tsukyomi per le torture spazio-temporali in un altro mondo, ma gli permette anche di usare un'altra potentissima abilità, chiamata Amaterasu (Fuoco Nero).

Grazie a questa abilità Itachi riuscì anche a sfuggire da Jiraiya, il ninja leggendario.
Itachi ha sempre detto al fratello Sasuke che per ottenere questa abilità speciale doveva uccidere il suo migliore amico, come fece lui: difatti uccise Shisui Uchiha, il suo migliore amico.

Più avanti nel manga, anche Kakashi riesce ad ottenre il Mangekyou Sharingan, ma non uccidendo il suo migliore amico, come diceva Itachi.
Quest'ultimo Sharingan di Kakashi è diverso da quello di Itachi, questo perchè non è di Sangue Uchiha e posside un'abilita diversa: può teletrasportare chi viene colpito in un altro posto, o addirittura uccidere.
Al momento, sono solo 2 gli utilizzatori del Mangekyou Sharingan, Kakashi ed Itachi, ma Itachi stesso disse (prima che Kakashi riuscisse ad ottenere la sua versione originale dello Sharingan) che sarebbero state in tre le persone a saperlo utilizzare. Questo quindi fa presumere che esista un altro personaggio, ancora sconosciuto, che sia già in grado di utilizzarlo.
avatar
Hokage
Ninja Leggendario
Ninja Leggendario

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 28
Località : Villagio della Foglia

Visualizza il profilo http://naruto.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: SpaceNaruto :: Clan

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum