Clan Yamanaka

 :: SpaceNaruto :: Clan

Andare in basso

Clan Yamanaka

Messaggio  Hokage il Sab Ago 30, 2008 6:52 pm

Del clan Yamanaka abbiamo ben poche notizie. Possiamo solo dire che questa famiglia dirige un piccolo negozio di fiori presso Konoha e le abilità fondamentali dei suoi componenti si basano su tecniche che permettono il controllo del corpo dell’avversario mediante la manipolazione della sua mente.
I membri a noi noti sono Inoichi e Ino Yamanaka.

Di Inoichi Yamanaka, padre di Ino, sappiamo solo che fu grande amico del padre di Shikamaru e di quello di Chouji.

Per quanto riguarda Ino invece possiamo fare un quadro più approfondito.
A volte egocentrica e testarda, questa ragazza di 12/13 anni circa nella prima serie, e 15 nella seconda, fa parte del Team 10 capeggiato da Asuma Sarutobi, che comprende anche Shikamaru Nara e Chouji Akimichi (ino-shika-cho = cinghiale cervo e farfalla, riferimento a un gioco di carte giapponesi).
Il carattere forte e il temperamento spesso aggressivo propri di Ino hanno spesso messo in rilievo la sua tendenza a comandare a bacchetta le altre persone, in particolare gli altri componenti del team.
Per quanto concerne la sua infanzia, sappiamo che la prima vera amica della giovane Yamanaka fu Sakura Haruno. Le due ragazze si incontrarono un pomeriggio di alcuni anni addietro: Sakura piangeva ed era molto triste a causa dei suoi coetanei che la prendevano in giro. Non aveva alcuna fiducia nelle sue capacità ed era incapace di reagire. Ma proprio grazie al suo spirito forte, Ino riuscì a consolare sakura e con il tempo la aiutò a credere in se stessa.
Tuttavia le due ragazze saranno separate dal comune amore per Sasuke Uchiha, infatti diverranno rivali. Durante l’esame di selezione dei Chunin le due si affronteranno e, ripercorrendo le tappe fondamentali della loro amicizia, si renderanno conto che il loro legame non si è mai spezzato. Lo scontro si concluderà con una perfetta parità. Proprio come Sakura, anche Ino diventerà un ninja medico poiché desiderosa di rimanere al passo dell’amica e di rendersi utile.

Le tecniche del clan Yamanaka
Shintenshin no Jutsu (Tecnica del capovolgimento spirituale):
Mediante questa tecnica è possibile trasferire la propria energia spirituale nel corpo del ninja avversario. È necessario che quest'ultimo rimanga immobile per tutta la durata del processo che può durare alcuni minuti. Una volta trasferitosi nel corpo altrui, l'esecutore del jutsu ne assume il totale controllo, lasciando però privo di difese il proprio corpo. In più tutti i danni subiti dal dal ninja controllato si ripercuotono sul ninja che esegue la tecnica.

Shinranshin no Jutsu (Tecnica dello sconvolgimento spirituale):
È una sorta di evoluzione della tecnica precedente: viene trasferita solo una parte della propria energia spirituale e ciò consente all’esecutore di non perdere il controllo del proprio del corpo e quindi non si subiscono danni se il ninja controllato viene ferito.
avatar
Hokage
Ninja Leggendario
Ninja Leggendario

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 28
Località : Villagio della Foglia

Visualizza il profilo http://naruto.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: SpaceNaruto :: Clan

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum