Membri dell'Akatsuki

 :: SpaceNaruto :: Clan

Andare in basso

Membri dell'Akatsuki

Messaggio  Hokage il Sab Ago 30, 2008 7:03 pm

L'Akatsuki (tradotto letteralmente Luna Rossa, nella versione italiana dell'anime Alba) è un'organizzazione segreta composta da nove ninja ricercati di Livello S, tutti presenti nel Bingo Book (un libro che raffigura tutti i sospetti pericolosi per Konoha/Villaggio della Foglia) ed hanno uno scopo comune: attualmente vogliono raccogliere tutti i nove Jinchuuriki per poi estrarne i Bijuu.
Che cos'è un Jinchuuriki?
Naruto è un Jinchuuriki, in poche parole chiunque abbia sigillato dentro di sè un Bijuu, come Kyuubi (Demone Volpe a Nove Code), oppure come Shukaku di Gaara.

Ogni membro di quest' organizzazione porta al dito un anello rosso, che permette di evocare, quando tutti e nove gli anelli sono riuniti, il Re dell'Inferno, ovvero una statua portante a mezzo busto che può contenere tutti e 9 i Bijuu grazie ai suoi nove occhi: quando un occhio entra in possesso de Bijuu estratto, appare la pupilla.
Sono tutti caratterizzati da una veste nera con delle nuvole rosse a contorni bianchi, ma nessuno sa cosa significhino.
Cosa accadrà una volta che l'Akatsuki avrà ottenuto tutti i Bijuu?

I membri dell'Akatsuki sono caratterizzati da uno sfregio sul coprifronte raffigurante il simbolo del villaggio di appartenenza, in segno tradimento nei confronti di quest'ultimo.

Ma ora entriamo di più nello specifico, vediamo chi sono i membri, le loro abilità e la loro storia:

Uchiha Itachi
Prima apparizione: Capitolo: 139 - Episodio: 80
Rinnegato e scappato dal villaggio di Konoha dopo aver sterminato tutto il suo clan, lasciando in vita il piccolo fratello Sasuke, è entrato a fare parte di questa organizzazione, ma non si sanno ancora le sue vere intenzioni.
Per maggiorni informazioni visitate la pagina del Clan Uchiha.
Dopo avere ricevuto ordini dal capo dell'Akatsuki di catturare il Jinchuuriki della foglia, si dirige insieme a Oshigaki Kisame verso Konoha per catturare Naruto, dove si scontra con Kurenai, Kakashi, Asuma e Gai.
Kakashi purtroppo viene catturato dalla sua abilità Tsukuyomi e subisce un grande trauma celebrale.
Grazie all'improvvisa apparizione del Sannin Jiraiya, nonchè il supervisore degli ultimi allenamenti di Naruto, i due ninja sono costretti a ritirarsi in quanto il loro avversario era al di sopra della loro portata.


Oshigaki Kisame
Prima apparizione: Capitolo: 139 - Episodio: 80
Originario di Kiri (Villaggio della Nebbia), Kisame è anche uno fra i Sette Spadaccini Leggendari, difatti possiede una Katana chiamata Samehada (Pelle di Squalo) che sprigiona grandi abilità, ma non solo, fino ad orà, è uno dei ninja più forti, in quanto possiede una quantità di chakra immensa.
Kisame è accusato di omicidio verso un Daimyo e di un tentato danno alla sicurezza dello Stato.
E' molto avvantaggiato se combatte nell'acqua, in quanto i suoi Jutsu si basano quasi tutti sull'elemento Mizu (acqua).


Sasori
Prima apparizione: Capitolo: 247 - Episodio: /
Proveniente da Suna (Villaggio della Sabbia) e chiamato anche Akasuna no Sasori(Scorpione della Sabbia) è riconosciuto come un genio nel creare le marionette, difatti alcune delle sue marionette sono possedute da Kankuro.
E' scomparso dal villaggio di Suna 20 anni fa, unendosi all'Akatsuki.
Agli inizi faceva coppia fissa con Orochimaru, ma essendosene andato quest'ultimo, ora il suo compagno di squadra è Deidara.
Riesce a creare veleni potentissimi, di modo che per sconfiggere l'avversario basti un semplice graffio.
Si nasconde dentro una marionetta detta Hiruko: un ex abitante di Suna ucciso da Sasori e reso marionetta.
E' riuscito ad uccidere anche il Terzo Kazekage (valutato come il più forte tra i Kazekage) e trasformanto anch'egli in una marionetta umana.
Purtroppo durante il combattimento contro Sakura e Chiyo, si scopre che Sasori stesso è una marionetta ed il suo unico punto rimaso umano è il cuore, racchiuso in un barattolo per far funzionare il flusso del chakra che verrà in seguito distrutto da Sakura, segnando la fine del primo membro dell'Akatsuki.


Deidara
Prima apparizione: Capitolo: 247 - Episodio: /
Proviene da Iwa (Villaggio della Roccia), e possiede una particolare abilità innata: sulle sue due mani possiede due bocche in grado di modellare l'argilla ad opera d'arte costruendo animali volatili che sono in grado di volare e di essere scagliati contro l'avversario provocando un'esplosione.
Appassionato d'arte, spesso litiga con Sasori, in quanto Deidara crede che l'arte sia un'esplosione istantanea, l'emozione di un secondo, mentre Sasori crede che l'arte sia un qualcosa che dura per sempre e che rimane scritta nella storia.
Il suo compito è quello di ottenere il Bijuu presente dentro Gaara, lo Shukaku, e dopo un lungo scontro riuscirà ad ottenerlo.
Purtroppo Deidara perderà la vita nello scontro contro Sasuke, facendosi auto esplodere e dimostrando anche in quest'occasione che l'arte è un'esplosione.


Zetsu
Prima apparizione: Capitolo: 234 - Episodio: /
Questo membro è l'unico che non fa coppia con nessuno.
Per quanto si può notare, possiede due personalità e un'abilità oculare come quella degli Hyuga.
Spesso il suo compito è quello di spiare gli avvenimenti mimetizzandosi perfettamente con l'ambiente e mangiare cadaveri.


Tobi
Prima apparizione: Capitolo: 280 - Episodio: /
Tobi entra a far parte dell'organizzazione dopo la morte di Sasori, entrando in possesso del suo anello, anche se da parte di una delle due personalità di Zetsu c'è disapprovazione.
Viene messo in coppia con Deidara ed insieme ottengono il Bijuu a tre code.


Hidan
Prima apparizione: Capitolo: 312 - Episodio: /
Non si sa esattamente da che villagio provenga Hidan, in quanto il suo coprifronte rappresenta un paese del tutto nuovo e sconosciuto.
Questo personaggio pratica riti religiosi durante i suoi combattimenti, e possiete una bloodline (abilità innata) molto particolare: nonostante Asuma, durante lo scontro con Hidan, gli abbia tagliato la testa, continuava a parlare e gli è bastato appoggiandola sul collo per tornare tutto intero!
Attraverso i suoi riti, compie una spece di suicidio, dove viene coinvolto anche Asuma, che purtroppo perde la vita sotto gli occhi di Shikamaru, che poi lo eliminerà con grande abilità grazie all'aiuto di Kakashi.


Kakuzu
Prima apparizione: Capitolo: 312 - Episodio: /
Di Kakuzu si sa ben poco, se non che proviene dal villaggio della cascata e che sia il tesoriere dell'Akatsuki.
Un ninja ossessionato dal denaro, è in cerca di ninja ricercati per ottenerne la taglia.
Viene ucciso grazie al Rasenshuriken di Naruto.


???
Prima apparizione: Capitolo: 363 - Episodio: /
Non si sa nulla su questo componente dell'organizzazione, se non che sia l'unica donna del gruppo e che faccia coppia fissa con il capo, Pain.


Pain (Capo dell'Akatsuki)
Prima apparizione: Capitolo: 363 - Episodio: /
E' il capo dell'Akatsuki, nonchè colui che impartisce ordini a tutti i membri, assegna i gruppi ed i Jinchuuriki da catturare.
Si sa ben poco pure su di lui, se non che prenda ordine da un altro superiore, che poi si viene a scoprire sia Tobi, il ninja tranquillo ed indifeso.


Tobi (Capo Superiore dell'Akatsuki)
Prima apparizione: Capitolo: 364 - Episodio: /
L'apparizione di Tobi come figura dominante sull'Akatsuki e sullo stesso Pain ha lasciato tutti molto perplessi.
A quando dice e a quanto abbiamo potuto vedere lui posside il potere dello Sharingan di Uchiha Madara, o forse è lui stesso Uchiha Madara.
Molte osservazioni portano a pensare che sia Uchiha Obito, il donatore dello Sharingan a Kakashi, questo perchè ha solo un'apertura nella maschera ed è proprio sull'occhio destro, in quanto l'occhio destro di Obito è stato rimosso.
I capelli sono neri ed hanno la stessa forma di quelli di Obito, mentre la maschera dovrebbe servire a nascondere il volto sfigurato dal masso che lo ha schiacciato.
Che Tobi sia un semplicissimo gioco di parole per dire Obito?
Ma cosa c'entrerebbe un eventuale Obito con Uchiha Madara?
avatar
Hokage
Ninja Leggendario
Ninja Leggendario

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 28
Località : Villagio della Foglia

Visualizza il profilo http://naruto.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: SpaceNaruto :: Clan

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum